da 60 anni presenti sul mercato
Una storia familiare che dura da 60 anni
I fondatori della Costarelli:
Antonietta e Edoardo Costarelli
Edoardo
Costarelli
Osvaldo Costarelli
con suo padre Edoardo
Un’eredità familiare tramandata di generazione in generazione!
Negli anni ’60, dopo una lunga esperienza nel campo delle costruzioni in acciaio e nella meccanica di precisione, Edoardo Costarelli ha iniziato la sua attività nel mondo dei macchinari per il riciclaggio delle materie plastiche coadiuvato, nel suo lavoro, dall’entusiasmo di sua moglie Antonietta, all’epoca ricamatrice presso una prestigiosa azienda di moda umbra.
La sua preziosa eredità tecnico-scientifica, tramandata nel tempo, è stata raccolta e potenziata negli anni da suo figlio Osvaldo, che le ha conferito uno stile moderno e dinamico.
Avendo potuto affiancare suo padre fin da giovane nella conduzione dell’azienda familiare, Osvaldo ne ha sposato la filosofia nella ricerca e continuo sviluppo innovativo, facendola diventare una realtà internazionale.
La nostra azienda ha sede nel cuore verde d’Italia, in Umbria, a pochi chilometri da Perugia.
Qui, costantemente, ci impegniamo a perfezionare sistemi per il riciclaggio della plastica.
Fino dagli anni ’80 siamo riusciti ad intercettare le esigenze del settore.
La nostra filosofia si basa sullo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate che, applicate ad uno studio ingegneristico al più alto livello, garantisce la messa a punto e la costruzione di efficienti macchinari per il riciclaggio di tutti i materiali plastici di origine industriale, agricola o proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
La tutela dell’ambiente, lo sviluppo di una coscienza e di un’educazione ecologica da parte del cittadino, costituiscono la risorsa principale per lo sviluppo del settore del riciclaggio.
Il riutilizzo dei materiali plastici, non è solo espressione di salvaguardia e cura del patrimonio ambientale, ma anche sinonimo di risparmio energetico.
La solidità e robustezza dei nostri macchinari e dei nostri impianti, hanno permesso alla Costarelli di espandersi e consolidarsi anche nei mercati internazionali.
Poniamo particolare attenzione al rispetto delle norme e delle regolamentazioni in materia di certificazioni europee dei nostri macchinari.
Numeri che parlano da soli
“La qualità viene prima di tutto! Ci assicuriamo che ogni minimo dettaglio venga considerato durante la produzione, anche il più piccolo particolare. Il nostro obiettivo è raggiungere il 100% della soddisfazione del cliente.”
COSTARELLI NEL MONDO
Siamo i partner a cui ti puoi affidare per una soluzione perfettamente aderente alle tue esigenze.
Soluzioni Innovative
Soluzioni all’avanguardia nella produzione di macchine su misura per il settore del riciclaggio delle materie plastiche, con una gamma completa di macchine, accessori e servizi. Soluzioni innovative, affidabilità delle macchine ed elevata flessibilità nella varietà delle diverse tipologie e nei volumi produttivi sono le parole chiave per ottenere la soddisfazione dei nostri clienti.
Uno Standard di Qualità insuperabile
Da sempre Costarelli si impegna per rendere possibile una produzione di qualità attraverso la costruzione di macchinari industriali performanti e adatti alle esigenze del cliente e del mercato.
La politica per la qualità si basa sul perseguire una produzione di macchine e componenti sicuri, affidabili e conformi ai requisiti normativi.