Nuova Centrifuga NG a doppio stadio

La Centrifuga Dinamica Orizzontale è una macchina progettata per ottenere elevate prestazioni in termini di qualità di pulizia ed asciugatura di materiale plastico rigido o film opportunamente pre-macinato e proveniente da precedenti operazioni di lavaggio.

L’asciugatura del materiale avviene per azione della forza centrifuga sviluppata da un rotore a palette che ruota all’interno di un cestello forato controrotante poligonale.

Lo sbattimento del materiale provocato dalle pale rotoriche contro le pareti del cestello, consentono l’eliminazione dell’acqua e delle eventuali impurità. Tale  effetto può essere ottimizzato grazie alla possibilità di regolazione dell’orientamento delle semi-pale che può essere fatto in modo facile e veloce.

Il materiale a seconda dell’inclinazione delle pale viene fatto avanzare orizzontalmente più o meno velocemente fino ad uscire dal cestello con un’espulsione tangenziale nel punto di scarico.

I risultati di pulizia e asciugatura del materiale vengono amplificati nella centrifuga doppio stadio.

Nel passaggio da una camera di asciugaggio alla successiva infatti il flusso di materiale subisce un cambio improvviso di traiettoria a tutto vantaggio di uno sbattimento più efficiente.

centrifuga NG 1 - Macchine riciclo plastica - Costarelli
centrifuga NG 2 - Macchine riciclo plastica - Costarelli

La CDO-850 a doppio stadio garantisce prestazioni di assoluto rilievo, con umidità residue che, a seconda delle caratteristiche del materiale, possono variare da massimo lo 0.5% a massimo il 5%, a fronte di consumi energetici contenuti, assicurando così risultati ancora ineguagliati dalla concorrenza

Vuoi maggiori informazioni? Contattaci!